CONSULENZA RADAR

un piano mirato per raggiungere con più precisione il tuo obiettivo

Hai mai sentito parlare di micro-dati? Sono tutte le tracce che le persone lasciano online, interagendo con altri o navigando e compiendo azioni. Citando Massimo Giacchino si può dire che i micro dati nascano principalmente – ma non solo – dai micro-momenti che sono, secondo Google, tutti gli istanti in cui le persone hanno un bisogno o una curiosità che può essere soddisfatta con una consultazione online.

Per progettare una strategia di successo, e dunque avere un piano d’azione che diriga verso l’obiettivo con più precisione, è necessario analizzare il mercato; capire a quale pubblico rivolgersi, quali interessi intercettare, come questo pubblico naviga, come cerca informazioni, come agisce.

L’analisi dei micro-dati consente di carpire tutte queste informazioni basandosi su quanto fornito dagli utenti stessi.

Il percorso che faremo insieme partirà dalle tue domande, dalla tua situazione, per poi scoprire, attraverso un’analisi dei micro dati, ciò che proprio  mancava, necessario a creare la strategia vincente, perché basata su quello che effettivamente sta cercando il tuo pubblico.

A seguire costruiremo un piano d’azione e per strutturare tutte le azioni che poi potrai svolgere in modo indipendente per concretizzare la strategia e centrare gli obiettivi prefissati.

Una fase d’analisi dunque a cui seguirà un lavoro immersivo in cui sarai seguito passo passo per passare alla pratica e proseguire DA SOLO verso i risultati. 

È per te se:

  • vuoi scoprire se il tuo prodotto può trovare effettivamente mercato online;
  • hai bisogno di creare dei contenuti che siano davvero letti da qualcuno e con cui ci sia dell’interazione;
  • vuoi arrivare alle persone veramente interessate al tuo prodotto e servizio e vendere;
  • sei stanco di perdere tempo e denaro procedendo a tentativi. Vuoi delle indicazioni chiare su quale sia il percorso da seguire per poi attuarlo e vedere risultati.
  • hai deciso che è il momento di svoltare e non puoi più aspettare.

Quanto costa e cosa comprende esattamente?

Il costo è variabile da 789€ a 1350€ (cambia in base al: tipo di obiettivo da perseguire, dati  e risorse da analizzare, tempi, status iniziale dal cliente etc) e comprende:

  • call di predisposizione del lavoro e call di confronto in itinere (numero variabile da definire);
  • report e presentazione dei risultati dell’analisi con i micro-dati;
  • definizione piano strategico-operativo;
  • creazione piani editoriali [facoltativo];
  • supporto nella creazione e predisposizione di ogni step previsto dal piano operativo (landing page, automazioni, campagne etc) [facoltativo];
  • supporto 5 gg su 7 per i 2 mesi successivi all’attuazione del piano operativo via mail o call;
  • follow up a 6 mesi (via mail o call). 

Nota bene:

Approfittare dei dati preziosi che si ricavano da questo tipo di analisi e dalla creazione di un conseguente piano strategico più dettagliato, preciso ed efficace, richiede un impegno in termini di tempo, presenza e lavoro da attuare. I risultati saranno evidenti solo se si è convinti che è momento di concentrarsi sul progetto. Non si tratta solo di ascoltare e confrontarsi: si agisce e ci si mette in gioco.

Nella prima call conoscitiva di confronto cercherò quindi di valutare bene le tue possibilità e le tue aspettative in modo da capire se questo tipo di affiancamento è adatto a te (potrebbe non essere il momento opportuno o potrebbero bastarti una o più ore di consulenza).

Desidero che il tuo tempo e il tuo denaro siano spesi nel modo più proficuo possibile.

a partire da
789 €

2 mesi + follow up