CHI SONO

Sono Silvia Rocca, sono una digital strategist e aiuto piccoli imprenditori a costruire un brand forte e coinvolgente.

Nasco in una famiglia di liberi professionisti per cui le tappe di vita sono state: mettersi in gioco, rischiare, lavorare sodo verso un obiettivo ed avere molte soddisfazioni.

Nonostante tutto, loro speravano che io avessi un ottimo percorso di formazione e un bel posto fisso e sicuro. Mi sono laureata in Economia, un master in Marketing Management corsi di specializzazione e ho iniziato a lavorare in agenzia. Sembrava tutto fatto per benino e tac! Niente, ho deciso di diventare freelance (sarà il dna?).

Ora sono la cliente di me stessa. Sperimento in prima persona tutto ciò che so e che continuo ad apprendere, confrontandomi con ostacoli e successi, e questo mi rende molto più consapevole di quello che propongo ai miei clienti.

Le frasi che mi vengono dette più spesso sono “ho tantissimi followers ma nessuno compra i miei prodotti”, “noi postiamo ma nessuno commenta”, “siamo su tutti i social ma non so se funzionano tanto”.

La mia esperienza mi ha insegnato che fare marketing online non è la conta a chi ha più followers o scrivere il post sull’ultima tendenza. I social network sono un ottimo strumento per raccontarsi ma prima bisogna avere qualcosa di interessante da dire.

Bisogna tirare fuori quel qualcosa a cui le persone si possono appassionare e poi comunicare con loro.

Quando le persone si emozionano, provano una connessione particolare con un brand che le fa sentire parte di un gruppo, allora non vedono l’ora di esserci, di ascoltarlo e di approfittare dei servizi che propone.

Come si arriva ad essere un brand così coinvolgente? Serve una strategia, un percorso con azioni precise, obiettivi chiari e impegno.

Ecco, io mi occupo proprio di questo.

Ti posso aiutare a mostrare quanto vale il tuo progetto, a far in modo che le persone se ne innamorino e a dare un senso alla tua presenza online.